04 lug 2007

FeedBurner e la cura Google: due novità

Google e FeedburnerNovità per chi usa Feedburner, il servizio da poco rilevato da Google. Diventano gratuite MyBrand e TotalStats, due funzionalità precedentemente riservate agli utenti Pro. La prima permette di mantenere una corrispondenza tra l'indirizzo del feed seguito da FB ed il nome a dominio del proprio blog o sito web (un più robusto meccanismo di promozione). La seconda è un più raffinato sistema di statistiche che comprende anche la misurazione della popolarità di ogni singolo post letto tramite feed reader. Sono questi i primi effetti della "cura Google", cioè un approccio più aperto alla circolazione delle idee e dei servizi. Approccio che garantisce un'attenzione costante ed una crescita esponenziale di popolarità per tutti i servizi online marchiati da Google. Dando per scontato che Microsoft, ormai in ritardo, continuerà a copiare questo approccio (vedi Windows Live ed i servizi recentemente innaugurati), sarà interessante vedere in quale direzione si muoveranno i nuovi dirigenti di Yahoo!, Jerry Yang e Sue Decker.

Nessun commento:

Posta un commento